Corsi per aziende

British CorporationBritish Corporation sono i corsi per le imprese firmati British School.
Le lezioni possono essere svolte sia presso la scuola che presso la sede dell’azienda.

 Corsi di inglese per aziende

rotelleANALITICO
Tutti i nostri corsi per le aziende prevedono un approccio analitico nella valutazione sia del settore di appartenenza del cliente, sia del quadro di esperienze, competenze e necessità del gruppo impresa. Questo ci permette di strutturare corsi tailor-made, che ricalcano le aspettative e gli obiettivi del cliente e che siano in linea con il livello della classe.

lampadina

BUSINESS DEVELOPER
I nostri corsi di Business English si basano sugli asset più aggiornati del business language mon­diale e sul principio fondamentale del work as a team, requisito fondamentale in ogni organizzazione. I role-play creano sinergia all’interno della classe e le attività di team building migliorano la comunicazione ed aiutano ad aumentare la self-confidence.

monitor

MONITORABILE
Il tutor del corso avrà sempre modo di verificare l’andamento del gruppo impresa grazie ad un monitoraggio costante. Su richiesta dell’azienda verranno inviati report periodici sull’andamento delle lezioni e sui progressi degli studenti, di modo che sia gli studenti che l’HR Manager possano rendersi conto dei progressi, nell’ottica del miglioramento continuo.

cubetti

MODULABILE
Subito dopo un’analisi approfondita sul livello della classe, si traccia un percorso personalizzato e modulare che ha come scopo il raggiungimento di un obiettivo prefissato. L’insegnante coinvolge tutti gli studenti in attività di apprendimento che hanno lo scopo, a fine corso, di far raggiungere gli stessi obiettivi a tutta la classe.

I corsi d’inglese aziendali British Corporation sono studiati per rispondere alle esigenze linguistiche delle aziende italiane affacciate sul mercato internazionale e forniscono gli strumenti per affrontare con sicurezza una vasta gamma di situazioni professionali quali:

  • gestione di telefonate ed appuntamenti di lavoro
  • partecipazione a riunioni e conferenze
  • preparazione di presentazioni
  • stesura di rapporti
  • vendita e negoziazione
  • risoluzione di problemi
  • gestione di un team e rapporti con gli uffici

L’obiettivo finale che il corso si prefigge è ar acquisire allo studente una maggiore sicurezza nelle proprie abilità comunicative in lingua inglese, consentendogli di applicarle al meglio in ambito lavorativo. Esistono differenti tipologie di corsi aziendali, a seconda del numero di studenti presenti in ogni classe.

TIPOLOGIE DI CORSO

BUSINESS ONE TO ONE (1 studente)
I corsi d’inglese individuali sono personalizzati e possono essere avviati in qualsiasi periodo dell’anno. Sono caratterizzati da un’estrema personalizzazione e flessibilità. Allo studente vengono proposti una serie di incontri con il Docente presso la sede British oppure presso la propria azienda. Il programma varia seconda le esigenze personali (colloqui, viaggi di lavoro, meeting etc. ) e secondo il proprio livello di conoscenza della lingua.

BUSINESS MINI GROUPS (2 – 3 studenti)
Qui i gruppi aziendali sono costituiti da due a tre studenti. I partecipanti devono possedere lo stesso livello di conoscenza linguistico. E’ necessario un test iniziale di valutazione del livello (completamente gratuito se svolto dal nostro sito). Questi corsi sono personalizzabili quanto a contenuto, frequenza ed orario. Grazie al ristretto numero di partecipanti, sono l’ideale per esigenze formative particolari.

BUSINESS CLASSES IN AZIENDA O PRESSO LA SEDE BRITISH SCHOOL (da 4 ad 8 studenti)
La durata dei corsi varia da 40 a 80 ore. Anche qui naturalmente i gruppi sono formati da studenti dello stesso livello linguistico. La lingua inglese viene appresa in maniera naturale e progressiva e si acquisiscono gli strumenti necessari per la comunicazione in ambito sociale e professionale. I corsi possono essere avviati in qualsiasi periodo dell’anno. Anche in questo caso la durata delle lezioni e la frequenza settimanale sono personalizzabili.

BULATS: IL TEST CAMBRIDGE ENGLISH PENSATO APPOSITAMENTE PER LE AZIENDE

BEC_Logo_CMYK

Business Language Testing Service (BULATS) è un test progettato da Cambridge English Language Assessment per valutare le competenze linguistiche dei dipendenti in ambito aziendale. Gli argomenti sono tipicamente quelli affrontati in un corso di Business English, in più la praticità del test permette allo studente di esercitarsi su tematiche pratiche e situazioni lavorative tipo.

Scopri di più su BULATS nella sezione dedicata, clicca qui.