Corsi di inglese

British School Lugo da anni organizza corsi di inglese per tutte le età, qualitativamente certificati.

Il metodo

Durante i corsi, gli studenti sono impegnati a leggere autonomamente, a seguire le spiegazioni dell’insegnante, a risolvere quesiti da soli o in piccoli gruppi, a svolgere esercizi di fonetica e pronuncia, a sviluppare la capacità d’ascolto ed a intraprendere conversazioni guidate e più libere. Tutte queste attività sono rese più interessanti dal contenuto stesso delle lezioni, relativo alla cultura del Paese a cui la lingua appartiene e ad argomenti di interesse generale.

La didattica

I corsi alla British School sono strutturati per preparare i nostri studenti a poter comunicare in situazioni reali. Le nuove regole grammaticali ed i nuovi vocaboli vengono presentati in contesti autentici, che permettono agli studenti di dedurre e capire l’utilizzo del linguaggio con l’aiuto dell’insegnante, piuttosto che imparare frasi a pappagallo. Oltre alla grammatica, gli studenti migliorano in continuo le quattro abilità linguistiche: l’ascolto, la lettura, lo scritto ed il parlato.

Gli insegnanti

Per insegnare alla British School non basta essere madrelingua. Infatti oltre alla laurea, i nostri teacher devono aver completato uno dei più riconosciuti Master per l’insegnamento della lingua inglese alle persone straniere. Molti dei nostri insegnanti sono in possesso di ulteriori qualifiche rilevanti al loro lavoro, come il DELTA (Diploma offerta dall’università di Cambridge di sviluppo professionale per insegnanti con diversi anni di esperienza), o il PGCE (Certificato Post-laurea dello stato Britannico per l’abilitazione all’insegnamento nella scuole pubbliche britanniche). Il livello professionale dei docenti, inoltre, cresce costantemente grazie ai corsi di aggiornamento periodici obbligatori ed al coordinamento del Direttore didattico.

Consulta i nostri: