Corsi di cinese

dragon-1306914_1280
Sapete che esiste un paese che si chiama Cina nell’estremo Oriente? La Cina è un paese sia antico che moderno, ed è anche il luogo d’origine del panda. In Cina vivono 56 etnie diverse, e ci sono tanti monumenti storici come la Grande Muraglia, l’Esercito di Terracotta della Dinastia Qin, e tanto altro. Se vuoi conoscere più a fondo la Cina, impara con noi l’affascinante lingua del futuro, parlata in questo gigantesco Paese!

L’apprendimento della lingua straniera sin da piccoli, è un’occasione per sviluppare e mettere a frutto le innumerevoli potenzialità legate a quest’età, per esempio l’abilità nell’imitazione e la capacità mnemonica.

Per i bambini italiani, la lingua cinese appartiene ad una cultura straniera molto lontana, però essa è anche la lingua più parlata al mondo e sarà ancora più importante nei prossimi decenni con lo sviluppo dell’economia cinese che si afferma già oggi come la seconda a livello mondiale.

I corsi sono aperti anche ai bambini cinesi che vivono in Italia e che hanno l’intenzione di non perdere la lingua del proprio Paese.

I corsi prevedono l’utilizzo di metodi didattici e materiali adatti a loro età e caratteristiche tenuti in un ambiente dinamico e moderno , al fine di rendere piacevole e stimolante l’apprendimento.

CORSI PER BAMBINI

Corsi per bambini (in cinese)Bambini livello 1 ( 6 – 10 anni, Scuola Elementare)

A chi è rivolto: bambini che non hanno mai studiato il cinese.
Durata del corso: lezioni di un’ora ciascuna, 1 volta a settimana.

Obiettivi e insegnamenti

  1. Elementi di fonetica e i 4 toni, acquisizione di una corretta pronuncia e sviluppo di una sensibilita’ fonetica.
  2. Apprendimento di circa 50 caratteri, 100 parole e 20 frasi.
  3. I bambini imparano a dire frasi semplici nelle seguenti situazioni: salutare, presentarsi, contare i numeri, il corpo, la scuola e la famiglia, cibi e bevande.
  4. Durante il corso si fanno insieme i compiti e gli esercizi, si fa conversazione, si gioca e s’imparano canzoni e filastrocche, si esplora la cultura cinese, tutto in un ambiente divertente e dinamico.

Materiale didattico: Parco Giochi Cinese-un modo divertente per imparare il cinese   Livello Elementare

CORSI PER RAGAZZI

Corsi per ragazzi (in cinese)Ragazzi livello 1 ( 11 – 15 anni )

A chi è rivolto: Ragazzi che non hanno mai studiato il cinese
Durata del corso: lezioni di un’ora ciascuna, 1 volta a settimana
Numeri studenti:Massimo 5 studenti.

Obiettivi e insegnamenti:

  1. Elementi di fonetica e i 4 toni, acquisizione di una corretta pronuncia e sviluppo di una sensibilità fonetica.
  2. Apprendimento dei tratti principali, ordine, radici e struttura dei caratteri, come si usa il dizionario, acquisizione di circa 70 caratteri, 150 parole.
  3. I ragazzi imparano a dire frasi semplici nelle seguenti situazioni: salutare, presentarsi, contare i numeri, dire la data, le ore, i mezzi di trasporto, il corpo, la scuola e la famiglia, le preferenze…
  4. Durante il corso si fanno insieme i compiti e gli esercizi, si fa conversazione, si gioca e si imparano canzoni e filastrocche, si esplora la cultura cinese, tutto in un ambiente divertente e dinamico.

Materiale didattico: Easy steps to Chinese Livello I (Beijing Language & Culture University Press 2011)

Su richiesta si organizzano lezioni anche per adulti!

Contattaci per saperne di più sui nostri corsi di cinese!