Corsi di inglese per ragazzi

British TeensL’offerta British Teens è pensata per i ragazzi dagli 11 ai 19 anni. I corsi sono organizzati in base al livello linguistico e di conseguenza tutti coloro che partecipano alla stessa classe partono dal medesimo punto.
Visita il sito internet dedicato ai British Teens www.britishteens.it

Cambridge SlideNOVITÀ: BRITISH LUGO È CENTRO CAMBRIDGE!
Vuoi sostenere un Esame Cambridge?
Clicca qui per maggiori informazioni su date, tariffe e prenotazioni!


LE LINEE CORSI
Per i ragazzi offriamo due specifiche linee corsi.

CERTIFICATION
La linea Certification comprende i corsi di preparazione alle certificazioni Cambridge. Come Centro Esami Cambridge English, British School Lugo è in grado di offrire corsi preparatori per le certificazioni Cambridge: KET (Key English Test), PET (Preliminary English Test), FCE (First Certificate in English), CAE (Certificate in Advanced English), CPE (Certificate of Proficiency in English). In vista di un viaggio studio o dell’iscrizione all’università, inoltre, offriamo anche corsi di preparazione per IELTS e TOEFL. Leggi di più sulle Certificazioni Cambridge.

DYNAMIC ENGLISH
Impara l’inglese con attività, progetti, esperimenti, giochi ed esperienze dirette. Partecipa alle passeggiate culturali per cavartela al meglio nel real world! Esplora argomenti quotidiani e pensa in modo critico e creativo su questioni di everyday life!

Dynamic 11-13: per coloro che hanno dagli 11 ai 13 anni. Leggi di più.
Dynamic for Teens: 
per coloro che hanno dagli 11 ai 13 anni. Leggi di più.

SUMMER EDITION
Immergiti in divertenti esperienze all’insegna della lingua inglese! British School Lugo non si ferma neanche d’estate!

British Summer College 2017: per studenti dai 9 ai 14 anni. Leggi di più.


IL METODO E LA DIDATTICA

Gli insegnanti dedicati a questi corsi sono giovani, in grado di comprendere le necessità e i gusti dei teenagers, anche perché abituati a lavorare con studenti di quest’età. Il rapporto che si crea fra i ragazzi in classe è duraturo e consolidato dal metodo di lavoro dei teacher, che ricercano l’interazione parlata fra gli studenti, di modo che la lezione non sia mai vissuta passivamente. L’intento è quello di preparare i ragazzi ad affrontare situazioni reali di vita quotidiana, abituandoli ad esprimere i loro concetti e volontà.

La nostra filosofia, infatti, vede l’apprendimento della lingua come un vero e proprio strumento da utilizzare, un punto di forza e di crescita personale, un vantaggio che il ragazzo avrà in futuro nella vita universitaria e lavorativa. Durante il corso, gli studenti migliorano il loro inglese sotto tutti gli aspetti: parlato, scritto, ascolto, lettura, grammatica e vocabolario. I contenuti di ogni lezione sono stimolanti, si tratta infatti non solo di cultura generale inglese, ma di musica, film, sport, curiosità dal mondo, fatti quotidiani. I ragazzi discutono in lingua vari temi, imparano la corretta pronuncia delle parole dalle letture in classe, attraverso gli esercizi di grammatica perfezionano la costruzione delle frasi. I vari moduli sono così concatenati fra loro, nel fine ultimo di permettere una totale spigliatezza nella lingua.

Anche coloro che di solito non trovano interesse nella lingua migliorano la propria conoscenza mediante il confronto con il teacher madrelingua canadese, britannico, americano etc. perché capiscono che c’è un mondo diverso che li aspetta e per cui occorre essere preparati.